mercoledì 24 settembre 2008

Google Chrome ma Microsoft non trema

Si nota immediatamente una vera e propria semplicità nell'utilizzo senza trascurare la dinamicità delle opzioni avanzate. Per i meno esperti sarà difficile capirne le differenze con i più rinomati Firefox, Internet Explorer, Safari e Opera, ma i più esperti cosa notano?

Appena installato ecco che subito si apre una finestra per importare Preferiti, Password e altre impostazioni del nostro browser predefinito non manca l' interazione con il motore javascript sviluppato in linguaggio open source che sembra essere il vero fiore all'occhiello di questo software prendendo spunto anche dal Mozilla e Tracemonkey.

Leggendo tra le righe di comunicati stampa degli addetti ai lavori notiamo come Larry Page, Sergey Brin e Sundard Pichai(fondatori e Presidenti del colosso Google) abbiano inteso la tecnologia del browser uno dei punti chiave per il successo dando merito anche a Mozilla ma non tralasciando una critica “tutti facciamo molte cose on line e il Web si è evoluto in modo drastico... ma la tecnologia sottostante del browser è ancora molto simile a quella originale di Netscape".

Ma in realtà cosa pensano chi di  browser ci mastica ogni giorno? Abbiamo intervistato Filannino Michele, esperto programmatore e laureto alla facoltà di Informatica di Bari. 
"Google Chrome è sicuramente un'idea interessante e degno di nota dal momento che è un'azienda molto importante e di grandi possibilità ma ritengo che per il momento non ci siano intenzioni serie di business. Si nota che in questi giorniGoogle ha semplicemente annunciato di stare al passo con gli altri e penso sia semplicemente una di quelle aziende che è condannata ad innovare. Tra l'altro possiede il 30% di Mozilla Foundation ed hanno una liquidità spaventosa credo quindi  che per il momento ha fatto semplicemente capire ai competitor che lui c'è"

About the Author

Linea Web Agency - Ufficio Stampa

Nessun commento: